I Carabinieri di Alcamo arrestano insospettabile dal “pollice verde”

Carabinieri AlcamoE’ incensurato l’alcamese Costa Benedetto, classe 1971, disoccupato, responsabile di aver realizzato una piantagione alliinterno della propria abitazione.

Un controllo dei Carabinieri di Alcamo e finisce l’attività da “pollice verde” del Costa. Il tutto è partito a seguito di uno strano via vai di persone segnalato nel quartiere. Individuata l’abitazione scattava il blitz dei Carabinieri all’interno di questa villetta a ridosso del centro storico.

La perquisizione metteva davanti agli occhi dei Carabinieri una creazione ingegnosa, curata nei minimi particolari, che il Costa aveva realizzato per i suoi traffici illeciti, infatti all’interno di un manufatto rurale, vicino l’abitazione, vi era una botola nascosta da un pannello di cartongesso, dalla quale, tramite una ripida scala metallica, si scendeva nel sottosuolo passando attraverso uno stretto cunicolo per circa 3 metri, giungendo ad un ulteriore porta chiusa con un lucchetto, dopo la quale si aveva accesso ad un locale sotterraneo di circa 20 metri quadrati dove era stata realizzata a regola d’arte una vera e propria serra completa di tutti i confort.

La piantagione costituita da 35 piante, dell’altezza di un metro circa ed in piena fase vegetativa, era assistita da un impianto all’avanguardia costituito da 2 aeratori a muro, 2 ventilatori, un termostato digitale, 3 timer, 4 lampade ad incandescenza. Venivano rinvenute inoltre ben 13 confezioni tra insetticidi e fertilizzanti, un sacchetto con 20 grammi circa di sostanza stupefacente già essiccata e pronta all’uso, due bilancini elettronici di precisione ed infine la somma di denaro contante di euro 4.000 circa verosimile provento dell’attività delittuosa.

Infine c’è pure il furto di’energia elettrica, infatti il tutto veniva alimentato mediante un allaccio diretto alla rete pubblica.

Per l’uomo è scattato l’arresto immediato e dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale San Giuliano di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCongresso del Partito Socialista Italiano di Vita
Articolo successivoOlympic Basket Trapani incontra nei quarti playoff Ss Lazio