Picoband di Favignana primo posto al concorso nazionale per bande giovanili

1662

band_favignanaSuccesso per la Picoband Again di Favignana, classificatasi prima col punteggio di 95/100 al concorso nazionale per bande giovanili tenutosi al teatro Politeama di Lamezia Terme.

La banda dell’isola partecipava nella categoria media “junior band”, composta da 37 ragazzi dagli 8 ai 15 anni, quasi tutti di Favignana, gli altri: due di Buseto Palizzolo e cinque di Partinico. La band ed è stata diretta dal Maestro Arturo Andreoli. Ad accompagnarli anche il responsabile dell’Associazione Musico-Culturale Aegusea “Nuova Vincenzo Bellini, Ignazio Galuppo. Sull’isola ci sono già tre gruppi di bande giovanili: la Njcabanda, la Picoband e la rinnovata Picoband Again.

Soddisfatto il Maestro Andreoli, per la buona musica messa in campo e perché vede arricchire la bacheca del talentuoso gruppo di un nuovo premio grazie a questa prestigiosa partecipazione.

Nell’ordine, queste le partecipazioni delle bande dell’isola nel corso di questi anni:

Nel 2011 la Njcabanda si classifica al primo posto con 97/100 a Sinnai

Nel 2012 la Picoband vince con 100/100 la rassegna di musica “S. Percacciolo”

Nel 2013 la Picoband si classifica prima con 87.07/100 a Sinnai

e infine a Lamezia Terme la Picoband Again si classifica prima con 95/100.

Soddisfatto anche il Sindaco di Favignana, che in un comunicato si è congratulato con il Maestro e i giovanissimi componenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro informativo e formativo sulla dislessia
Articolo successivoArrestato alcamese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.