Operazione dei Carabinieri: un arresto e 2 denunce

aleciNell’ambito dei servizi di controllo del territorio, negli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Marsala ha dispiegato ingenti forze nei Comuni di Marsala e Petrosino, incrementando i posti di controllo e la vigilanza dei luoghi più sensibili, come c.da Amabilina, Sappusi, via Istria, viale Regione Siciliana e Strasatti.

Durante tali servizi, i militari della Stazione di Marsala, sotto la guida del Maresciallo Capo Francesco Barbera, hanno tratto in arresto, in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala, ALECI Antonino, 24enne pregiudicato marsalese, in atto già ristretto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dovendo lo stesso espiare 1 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di rapina. Aleci, infatti, nella,serata del 18 agosto dell’anno scorso, dopo aver sfondato la porta di un’abitazione di via dei Mille, aggrediva l’anziano proprietario cagionandogli delle escoriazioni al volto portando via una bottiglia di birra. Grazie, però, alla descrizione delle sue fattezze fisiche, fornita dai testimoni, i militari dell’Arma, all’epoca intervenuti sul posto, lo rintracciavano poco dopo a Piazza della Repubblica , traendolo in arresto per rapina impropria.

Aleci, dopo le formalità di rito svolte presso la caserma di via Mazara, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano a disposizione dell’A.G. marsalese.

Effettuando, inoltre, posti di controllo e frequenti passaggi nei luoghi di maggiore affluenza, i servizi dei militari dell’Arma hanno portato ad una più che incisiva azione preventiva e repressiva, nell’ottica più ampia del contrasto ai reati predatori ed alle violazioni del Codice della Strada nonché alla diffusione delle sostanze stupefacenti, controllando oltre 200 persone e 100 veicoli.

In questo contesto, i Carabinieri di Marsala hanno deferito in stato di libertà 2 soggetti:

  • H.R., 29enne romeno, sorpreso alla guida di un ciclomotore, senza avere la patente di guida poiché mai conseguita;

  • C.E.S., 24enne marsalese, con precedenti di polizia, poiché all’esito di una perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato oltre che di 10 grammi di hashish, già suddivisi in dosi.

I servizi dei Carabinieri hanno, infine, consentito di segnalare alla Prefettura di Trapani quale assuntore di sostanze stupefacenti, C.F.G., 32enne marsalese, trovato in possesso, all’esito di una perquisizione personale e veicolare, di una modica quantità di marijuana sottoposta a sequestro amministrativo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInizia Giovanicr@zia
Articolo successivo“Integra Vita”