Palma Vitae, Fildis, Fidapa, Club Unesco. L’8 marzo insieme in un happening teatrale sulla Donna a Castelvetrano

IMG_3684CASTELVETRANO – Martedi 8 marzo al teatro Selinus di Castelvetrano le associazioni Palma Vitae, Fildis, Fidapa e Club Unesco, insieme, presenteranno un happening teatrale dal titolo “Mi Ami?”.

L’appuntamento è alle 20,30, per una serata che vede riunite le maggiori associazioni cittadine che si spendono nel sociale sulle tematiche della donna e della bellezza.

“Insieme per offrire un momento celebrativo della donna, in occasione di quella data che non vuol essere una festa ma una ricorrenza in cui riflettere sulla bellezza dell’essere donna sempre” commenta la dott.ssa Agueli, presidente di Palma Vitae che unitamente alla presidente della Fildis Giovanna Lo Piano, della Fidapa Maria Campagna e del Club Unesco Nicola Miceli, sta condividendo questo percorso nell’impegno e nello sforzo congiunto a sostegno del rispetto e del valore della Donna.

La formula dell’happening teatrale, caratterizzato dall’improvvisazione e dalla partecipazione del pubblico, diretto e interpretato da una psicoterapeuta-attrice accompagnata da una cantante-musicista, nasce dall’obiettivo perseguito di rendere la donna attrice e non spettatrice del proprio modo di essere.
“C’era una volta, in un paese lontano lontano…Cenerentola”
È possibile immaginare un finale diverso per una delle fiabe più note al mondo?
Partendo da questo gioco lo spettacolo passa in rassegna una serie di stereotipi e aspetti relativi all’essere donna nella cultura del nostro tempo.
Attraverso il potere “catartico” di miti, leggende, poesie e fiabe la donna scoprirà in sé nuove risorse e, come una Cenerentola vestita di nuovo, cercherà di porsi di fronte al suo uomo (non più Principe azzurro!) con nuovi confini corporei e psichici per lasciarsi finalmente andare nell’abbraccio di un tango….

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAncora una volta a Trapani c’è chi “tifa” Matteo Messina Denaro
Articolo successivoDomani l’inaugurazione dei lavori finanziati dal Gac al Castello Arabo Normanno. Sarà presentato il libro “Le contradanze del Golfo”