Formare i dipendenti comunali sul tema dell’anticorruzione

Comune AlcamoIl Comune di Alcamo, in conformità alla legge 190/12, che prevede “l’obbligo di formare tutti i dipendenti in tema di anticorruzione attraverso dei percorsi formativi”, ha organizzato, per i dipendenti comunali, un primo Corso di formazione obbligatorio, Mercoledì 17/2/2016, presso il Centro Congressi Marconi dalle ore 9:00 alle ore13.00. Questo primo step avrà la finalità di “formare il personale circa le procedure in grado di contrastare il rischio dei fenomeni corruttivi”.

Le giornate che seguiranno, invece, avranno come scopo “la completa formazione di tutti i dipendenti. Ogni dirigente avrà cura di individuare le unità di volta in volta.

Alla fine i dipendenti dovranno compilare e consegnare al Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, il segretario generale del Comune di Alcamo, dr. Cristofaro Ricupati, un questionario predisposto per il corso.

Fnte: Comunicato del Comune di Alcamo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallacanestro Trapani, in casa, battuta da Ferentino
Articolo successivoConsorzio dei Comuni di Trapani, contributo di 500 mila euro.
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.