Calvaruso presenta un’interrogazione sulla “deportazione” dei cani randagi al canile di Crotone

Alessandro CalvarusoAlessandro Calvaruso, neo candidato a Sindaco di Alcamo, ha presentato un’interrogazione su un problema annoso, quello della “deportazione” dei cani randagi, accalappiati sul territorio, al canile di Crotone. Vicenda davvero disdicevole. Di seguito il testo integrale dell’interrogazione del Consigliere Comunale Calvaruso:
“Da diversi anni, il Comune di Alcamo, per le note vicende giudiziarie è costretto a “deportare” i cani accalappiati sul territorio, presso il canile di Crotone.
Il trasporto ormai periodico, ha causato non pochi traumi agli animali, costretti a doversi trasferire in una struttura simile alle carceri, oltre ad un danno economico non indifferente per le casse comunali.
Il canile che accoglie gli animali, a parere dello scrivente, ha ottenuto l’incarico, attraverso una gara alla quale sono state invitate anche altre ditte.
Considerato quanto sopra, con la presente, chiede alle SS.VV. Ill.me di sapere:
1) La data di espletamento della gara;
2) La data di aggiudicazione provvisoria e definitiva;
Chiede infine di avere copia di tutta la documentazione presentata dal legale rappresentante della struttura di Crotone, comprovante i requisiti previsti dalla legge per l’aggiudicazione della gara.
Si chiede risposta scritta e orale entro i termini previsti dalla legge”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Dia confisca beni per oltre 100 milioni ad un imprenditore ritenuto personaggio di rilievo di Cosa Nostra
Articolo successivoRinviata l’udienza che vede l’ex Sindaco Scala accusato di diffamazione nei confronti di Solina
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.