Carnevale dedicato ai bambini a Castellammare del Golfo

Carnevale 2016CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Quest’anno a Castellammare il carnevale è dedicato ai più piccoli. I festeggiamenti iniziano giovedì mattina dalle 10:30, con una sfilata in maschera per le vie cittadine organizzato dal plesso scolastico “Crispi” dell’istituto “Giuseppe Pitrè”.

Sabato 6 febbraio, invece, a partire dalle 16,30, “magia del carnevale e sfilata di maschere” alla villa Margherita. Quindi domenica 7 febbraio, dalle ore 15, a villa Olivia, musica e maschere in allegria a cura dell’associazione “Genitori di Buona Volontà” che hanno previsto anche la rappresentazione di “Cappuccetto Rosso” con il teatrino delle marionette. Il Carnevale dei piccoli si concluderà martedì 9 febbraio, dalle 16,30, a villa Olivia, con la parata di maschere Disney a cura della “Frappè animazione”.

“L’amministrazione comunale quest’anno ha voluto regalare alcuni momenti dedicati ai più piccoli. Molte sorprese per i bambini, con giochi e tanto altro, per la festa più divertente dell’anno: un’attenzione particolare per i bambini, veri protagonisti del Carnevale, cercando di far tornare il sorriso, almeno per un po’, anche agli adulti – spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Marilena Barbara -. Un carnevale per regalare serenità ai bambini ed un po’ di ottimismo ai nostri concittadini. Ringraziamo soprattutto le associazioni e tutti coloro che collaborano attivamente, come l’associazione Genitori di buona volontà”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiqualificazione della Fontana di Cubastacca, modello di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato
Articolo successivoMarianna Vario lascia Sicilia Futura e appoggia il candidato a sindaco Alessandro Calvaruso