Un pari col Custonaci che sta stretto all’ASD Alqamah

ASD AlqamahL’ASD Alqamah esce con un pareggio dal difficile campo di Custonaci, qualche rammarico tra gli alcamesi perché la squadra ha messo in campo qualità e carattere, ma non sono bastati per portare a casa tre punti.
Andiamo a quello che è successo in campo: Si nota subito che non sarà una partita facile, infatti sin dalle prime battute è combatuta. I bianconeri si rendono pericolosi prima con un palo colpito da Ciacio su assist di Maltese e poi con quest’ultimo che nuovamente serve Di Giuseppe ma il portiere di casa si oppone compiendo un miracolo.
Il primo tempo è a tinte bianco e nere con i padroni di casa che si limitano a essere pericolosi su punizioni.
Nel secondo tempo i padroni di casa calcano il terreno di casa con più lena e vanno al vantaggio, ma ci pensa il salvataggio di Lo Monaco con la complicità di Gatto R. a deludere le aspettative del Custonaci.
L’Alqamah reagisce riprendendo il buon gioco espresso nel primo tempo e al 20′ va vicino al gol di nuovo con Ciacio, che colpisce, con un tiro al volo dalla distanza, il palo con portiere completamente battuto.
Al 32′ l’Alqamah sfrutta un calcio piazzato di Coraci, con D’Alcamo che riceve e si libera della marcatura difensiva per mettere in rete il pallone che vale il vantaggio bianconero.
I ragazzi di Mr. Messina sembrano avere in pugno la gara, ma al 36′, da uno svarione dalla fascia sinistra alcamese, arriva il gol dei padroni di casa.
La gara si chiude con un pari che soddisfa il Custonaci ma non  l’Alqamah che ha qualche rammarico. Alqamah che rimpiange ma che sembra aver ritrovato la voglia di vincere e di far bene.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncontro PD su legge di stabilità ad Alcamo
Articolo successivoCarnevale a Favignana e Marettimo, una tradizione consolidata
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.