La Uil denuncia la chiusura servizio 118 a Tonnarella

uil trapaniMAZARA del VALLO. Il  servizio 118 del quartiere Trasmazaro, in via del Mare, nella località mazarese di Tonnarella verrà sospeso definitivamente su disposizione dell’assessorato regionale alla Salute. La denuncia arriva dal  segretario generale Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino, il quale sottolinea con amarezza che a Mazara è in atto un vero e proprio saccheggio che riguarda ogni tipo di servizio pubblico, e l’ultimo in ordine di tempo ha colpito il 118 di Tonnarella.

Magaddino spiega come l’Assessorato siciliano alla Sanità, guidato da Baldo Gucciardi  in prossimità dell’apertura a Favignana di una postazione del 118 ha disposto  il trasferimento della unità da Mazara alla stessa isola non tenendo conto che l’ unità mazarese ha svolto negli ultimi tre mesi circa 400 interventi, al contrario delle due postazioni di Castelvetrano che incomprensibilmente vengono preservate; e aggiunge che questa decisione non trova coerente riscontro  con i dati della postazione allocata a Buseto Palizzolo, che negli ultimi 40 giorni è intervenuta solo per 20 chiamate. Interruzione di pubblico servizio, che metterà a rischio l’incolumità e la salute dei cittadini di Mazara del Vallo e non solo, afferma il sindacalista .

 Inoltre  il protrarsi dei lavori dell’Ospedale mazarese Abele Ajello, la cui fine dei lavori, dalle informazioni in nostro possesso, potrebbe tardare per mancanza di fondi, aggrava oltremodo la situazione che si sta creando con l’ultima decisione di chiusura della postazione 118. “Mi auguro che la politica locale possa intervenire per restituire il mal tolto e fare in modo che la collocazione delle unità 118 sul territorio provinciale venga predisposta in maniera più oculata e corrispondente alle specifiche esigenze delle diverse località”conclude Magaddino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce il comitato cittadino alcamese “Basta Smog: Andiamo a piedi”
Articolo successivoLa senatrice Orrù scrive al Ministro delle politiche agricole per la tonnara di Favignana