Natale Solidale a casa Il Soccorso dedicato a Pasquale Ciarfera

fotoIl momento di crisi ha fatto si che la situazione dei poveri si sia aggravata, ed è questo che ha ispirato, anche quest’anno, i Volontari della P.A. Il Soccorso hanno deciso di ripetere il progetto “Natale Solidale a Casa Il Soccorso” , dedicato alla memoria di Pasquale Ciarfera, Volontario prematuramente scomparso la scorsa estate.
La raccolta alimentareche ha puntato, principalmente, sui beni di primaria necessità e a lunga conservazione, ha permesso di raccogliere zucchero, pasta, latte, biscotti, passata di pomodoro, scatolette farina, ecc … Con la consapevolezza che questi posso coprire solo una parte del fabbisogno reale dei poveri.
In un comunicato spiegano che: “Quest’anno, invece che distribuire i beni alimentari alle famiglie bisognose, si è deciso di donare le derrate alimentari alla Fraternità Servi di Gesù Povero, diretta da Suor Maria Goretti che, degli emarginati e delle persone in difficoltà, ne ha fatto la sua missione di vita.
Conoscerla ed aver ascoltato i suoi racconti attraverso la voce soave, la pacatezza, il luminoso sorriso per quanto ricevuto, proprio a voler ringraziare la Divina Provvidenza, ha colmato gli sforzi che ognuno di noi ha fatto affinché, questo progetto raggiungesse la meta che si era prefissata.

“Quest’anno, – continua il comunicato – oltre ai Volontari, è stata coinvolta un’ospite speciale: la piccola Carlotta di cinque anni, che incuriosita dalla parola “doniamo” a chi ha meno di noi era presente alla consegna dei beni. Anche lei ha aiutato i Volontari e le suore a sistemare gli alimenti che saranno destinati semplicemente a “chi ha fame”.
Sicuri che il donare ed il donarsi agli altri – conclude il comunicato –  dovrebbe essere una prerogativa di vita, noi de Il Soccorso, nella qualità di associazione di volontariato dedicata a fini solidaristici, siamo felici d’aver aiutato un’altra comunità che ha come fine l’”EMERGENZA SPIRITUALE” e non quella “SANITARIA””.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInsulti a Damiano sui social. Il Sindaco stavolta denuncia
Articolo successivoAperitivo gratuito per gli psicologi alla Locanda dei Matti