Alcamo scopre il melograno

camelALCAMO – Da soli tre anni una nuova realtà produttiva è nata ad Alcamo conseguendo importanti risultati. L’azienda si occupa della vendita di succo di melagrana congelato puro al 100%.

Si tratta della Camel srl che, in un periodo così relativamente breve, è riuscita a raggiungere importanti tappe: oltre a chiudere la filiera curando il ciclo completo del prodotto (dalla coltivazione delle piantine alla nascita del frutto, falla trasformazione della melagrana in succo congelato con tecniche e macchinari all’avanguardia e packaging del prodotto) si occupa anche della messa in opera di impianti di melograno “chiavi in mano” (dalla consulenza aziendale, alla progettazione e messa in opera,vendita di piantine, telo pacciamante bicolore bianco-nero, in acciaio ecc).

camel2In merito al prodotto realizzato dall’azienda, il Succo di Melagrana (puro al 100% senza aggiunta di zuccheri o altra frutta) si ottiene dai semi (i cosiddetti arilli) schiacciati. Questo succo è un vero e proprio concentrato di Antiossidanti. Alcuni studi hanno dimostrato che il suo elevato contenuto di “flavonoidi” supera addirittura di tre volte quello del thè verde e del vino rosso. Inoltre, un solo bicchiere di succo di melagrana contiene circa il 40% dei nostri bisogni di vitamina C e, in aggiunta a questo, è ricco di potassio, Vitamina A, E e acido folico.

Ad oggi Camel Srl sta sempre più diffondendo la sua vendita del succo congelato di melagrana tra il settore bar e pasticcerie. Si sta inserendo anche nei supermercati e erboristerie con la vendita del frutto e il succo congelato di melagrana, ottenendo un riscontro positivo dai consumatori.

La Camel srl attraverso il sito www.camelsrl.eu ha incrementato la sua rete di vendita anche fuori il territorio Regionale, ricevendo numerose richieste da parte dei clienti.

La titolare dell’ impresa Milazzo Cristina, si augura il meglio per la sua impresa e sostiene: “la salute di noi uomini è fondamentale e ad oggi i prodotti biologici come il melograno, regalano a noi importantissimi benefici e il congelato di tale succo permette di conservare tutte le proprietà organolettiche presenti in esso, quindi oltre ad essere un gustoso e buon frutto, il melograno aiuta noi a creare una vita più sana”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEden 2, undici condanne, due assolti
Articolo successivoArrestato l’ultimo destinatario del provvedimento dei 38 fermi nell’operazione Panta Rei