L’Alqamah vince e convince contro il Valderice

ASD Alqamah 2L’Alqamah, in quel di Castellammare, si rende protagonista di una vittoria convincente, che è frutto della compattezza di squadra e della voglia di volerla vincere.  La partita parte male per gli alcamesi che nei primi minuti si trova già sotto,  cross da destra e arriva il gol dell’attaccante neroverde. La reazione è quasi immediata ed è affidata a Figlia che crossa dalla destra e il difensore ospite colpisce di mano, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nicosia che spiazza il portiere, 1-1. L’Alqamah vuole vincere ed è evidente, infatti fa girare bene la palla e l’accompagna a incursioni dalla fascia. Il, secondo gol è nell’aria e infatti arriva da un fallo laterale battuto dal Juniores Amico, palla a Mancuso che di sinistro crossa per il sempreverde Fascella che in vole’ mette dentro il 2-1.

La partita è piacevole, piena di emozioni e ribaltamenti di fronte. Il Valderice sfrutta una ripartenza e sigla il pari con un suo attaccante che batte Messina, però l’azione sembra viziata da un fuorigioco. La prima frazione si chiude sul 2-2.

L’Alqamah reagisce subito ad inizio del secondo tempo e trova il 3-2 con Nicosia, che realizza un rigore per un fallo in area su Mancuso. Gli alcamesi non si placano e da una triangolazione, dettata dal solito Fascella e da Mancuso, arriva il 4-2, con l’esterno bianconero che mette al centro e favorisce l’inserimento di Gatto S. che ad incrociare batte il portiere ospite. E non finisce qua, infatti arriva il 5-2, che viene realizzato da Di Giuseppe con un splendido tiro da fuori che va dritto all’incrocio dei pali. Nell’ambiente si parlava di partita della riscossa e così è stata. Ottima vittoria che fa riaccendere il morale dopo gli ultimi risultati negativi.

Alqamah – Valderice 5-2 (Nicosia, Fascella, Nicosia, Gatto S., Di Giuseppe)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEspositori del trapanese alla fiera dell’artigianato di Rho
Articolo successivoPari tra Paceco e Alcamo e molti dubbi sulla gestione arbitrale
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.