La Pallacanestro Trapani Domenica incontrerà Agropoli in una trasferta impegnativa, ma non mancherà, domani, alla Giornata del Disabile

Pallacanestro Trapani GloriaLa Pallacanestro Trapani Domenica 6 Dicembre sarà impegnata in una delicata partita contro Agropoli. Di conseguenza continua incessante il lavoro di preparazione per arrivare al meglio al quinto impegno esterno del campionato. La gara è valida per l’undicesima giornata di A2, girone Ovest. Per oggi, in programma una doppia seduta (ore 9.15 pesi+basket; ore 17.30 basket).

Nonostante questo impegno in campionato la Pallacanestro Trapani non si sottrarrà a partecipare, domani, giovedì 3 dicembre, alla Giornata Nazionale del Disabile, manifestazione sportiva e di solidarietà organizzata presso il palazzetto dello sport di Petrosino. Parteciperanno a questo evento speciale anche gli alunni dell’Istituto comprensivo “Gesualdo Nosengo” di Petrosino e l’Asd Olympic Basket Trapani, squadra di basket in carrozzina partner della Pallacanestro Trapani. Questa iniziativa è finalizzata a promuovere la collaborazione e l’integrazione tramite lo sport. Per la Pallacanestro Trapani parteciperà una delegazione del minibasket e della prima squadra.

La Pallacanestro Trapani parteciperà con un “sorriso” speciale visto la vittoria nello scorso impegno contro Biella, e questo è palese nelle dichiarazioni di Mirko Gloria (pivot Pallacanestro Trapani): “La vittoria conquistata contro Biella si è rivelata molto importante per la nostra classifica, ma ci è servita anche dal punto di vista emotivo. Ancora una volta, il pubblico del Pala Conad ci ha dato una grossa mano a esprimerci al meglio. Non è un caso che tra le mura amiche riusciamo a giocare una pallacanestro efficace: certamente è merito della squadra, ma anche del calore dei nostri sostenitori. Non vivo con assillo il mio utilizzo in partita. Sono felice quando mi viene concesso un pò di spazio la domenica, come è accaduto nelle ultime uscite, ma quello che mi interessa davvero è lavorare duramente ed essere utile alla squadra anche e soprattutto durante la settimana”.

Fonte: Comunicato della Pallacanestro Trapani

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRinnovati gli organi dell’Associazione Antiracket e Antiusura Trapani
Articolo successivoQuesto fine settimana ad Alcamo ARIA il Festival Internazionale di Danze Orientali
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.