Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti

incidente stradaleL’A.S.P. di Trapani, Unità Operativa per l’Educazione e la Promozione della Salute Aziendale e il Comando di Polizia Municipale di Trapani hanno sottoscritto un Protocollo D’Intesa per dare corso al Macro obiettivo 5 del Piano Nazionale della Prevenzione  “ Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti “ corrispondente al D. A. 947/2015.

Con detto Protocollo D’Intesa le suindicate Strutture (ASP e Polizia Municipale di Trapani) convengono di attivare una collaborazione per la realizzazione di percorsi formativi/informativi sul setting scuola e presso le autoscuole al fine di modificare un pregiudizio molto diffuso che l’incidente sia dovuto a fatalità e non causato da errori di comportamento.

Gli obiettivi saranno quelli di:

– Incrementare le conoscenze sui fattori di rischio e sulla cultura della sicurezza stradale;

–  Informare sugli effetti dell’uso dell’alcol e droghe sulla guida, delle conseguenze sul corpo umano e sulle conseguenze giuridiche a seguito dei controlli degli Organi di Polizia Stradale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiornata Mondiale del Diabete. Domenica anche ad Alcamo in Piazza Ciullo.
Articolo successivoCorso di formazione “Operatore di Parchi Avventura”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.