La Renzo Lo Piccolo ha ottenuto la qualifica di Scuola Calcio d’Elite dalla FIGC

Scuola-Calcio-Elite grandeIl più alto riconoscimento che la FIGC dà ad una scuola calcio è quello di Scuola Calcio d’Elite e tra queste è entrata La Renzo Lo Piccolo Terrasini, inserita fra le cinque società della provincia di Palermo, diciotto in tutta la Sicilia.

“E’ un obiettivo, come spiega il presidente Giovanni Tinervia, che la Renzo Lo Piccolo si era prepostia sin dall’inizio di questa stagione”. L’allargamento dello staff tecnico – continua Tinervia –  con l’inserimento di nuove figure come quelle del medico sociale, delle dottoresse in psicologia e in pedagogia, del preparatore atletico, ci fa salire di un ulteriore gradino”.  “Ci inorgoglisce – continua – il fatto che nella lista della scuole calcio d’Elite ci sono anche società professionistiche come il Bologna, il Genoa, la Juventus, la Roma, la Sampdoria e il Torino, evidentemente l’offerta calcistica che riusciamo a dare in provincia è pari o superiore a quella di tante società metropolitane”. “Il riconoscimento – conclude –  di scuola calcio d’Elite è un punto di partenza non di arrivo, serve a stimolare tutti i componenti della scuola calcio dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini, dobbiamo essere tutti consapevoli che oltre a dare l’esempio come uomini e donne di sport, bisogna ulteriormente alzare la qualità per raggiungere successi e obiettivi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo sotto shock: ragazzino si toglie la vita
Articolo successivoSalviAmo il Bonifato: lettera aperta al commissario Arnone
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.