Paceco avvia un censimento dell’amianto sul territorio comunale

pacecoPACECO. Stando al Piano Nazionale Amianto Paceco ha deciso di mettersi avanti con i lavori di salvaguardia della salute rispetto ai rischi che derivano dall’esposizione all’amianto. Tutti i soggetti sia pubblici che privati, proprietari di siti, edifici, impianti o qualsiasi cosa con presenza di amianto, dovranno darne comunicazione all’A.R.P.A. competente e al comune di Paceco.
Sono stati predisposti moduli appositi che il comune fornisce tramite il sito internet che una volta compilati vanno trasmessi all’Arpa  (Via della Provincia, Casa Santa – 91016 Erice – Fax 0923.472360 – arpatrapani@pec.arpa.sicilia.it) e al comune di Paceco (Via Amendola n. 1 – Fax 0923.401222 – protocollo@pec.comune.paceco) entro il prossimo 3 dicembre.

Anche chi non avesse dimestichezza con internet e il computer può fare ugualmente il proprio dovere recandosi all’ufficio del V settore “Lavori pubblici, Manutenzione ed Ecologia” di via Torrearsa a Paceco.

Il comune avvisa che le sanzioni saranno applicate a tutti quei cittadini che violano gli obblighi di auto-notifica con un minimo di 2.582,2 euro fino ad arrivare ad un massimo di 5.164,57 euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorto Paolo Natale, dirigente capace, umile e generoso
Articolo successivoProcesso all’uomo “ponte” tra Cosa nostra, la politica e le imprese.