Il primo ciak in serie D per la San Francesco di Paola contro il Trapani Futsal. Sconfitta immeritata

CalcettoFinalmente arriva la prima della S. F. di Paola, l’incontro vede la squadra alcamese andare a casa, campi Forese, del Trapani Futsal, una squadra ben organizzata e forte tecnicamente, tanto da essere considerata una delle migliori del campionato.
Gli alcamesi partono bene, e dopo qualche minuto di possesso palla del Trapani Futsal, al 5′ arrivano al gol  con Stabile. Gli ospiti gestiscono bene la partita e trovano all 11′ il raddoppio con Barresi. I Trapani Futsal reagisce, si rende pericoloso e centra pure una traversa, ma non concretizza,  il risultato resta di 0-2.
La ripresa comincia con i padroni di casa che si riversano tutti in attacco, colpendo prima un palo e poi accorciando le distanze al 7′.
Gli ospiti sembrano in una fase di blocco, così i padroni di casa al 12′ arrivano al pareggio.
Dopo il gol dei padroni di casa inizia una fase di stallo della partita, nessuna delle due squadre affonda il colpo, ma su un errore in disimpegno degli alcamesi arriva il 3-2 dei padroni di casa.
La partita finisce cosí con una sconfitta, che brucia per come è avvenuta, il pareggio sarebbe stato senza dubbio il risultato più giusto.
Comunque buona prestazione per la squadra alcamese, che alla gara di esordio del campionato di serie D ha ben impressionato, oltretutto, fuori casa, si è trovata davanti una delle migliori squadre del campionato. Forse l’inesperienza è stata determinante, ma la prestazione fa ben sperare per il futuro.

Su questo tono la dichiarazione del difensore alcamese Massimo Fundarò: “È stata una partita molto combattuta, che ci ha visto cedere solo alla fine. Abbiamo dimostrato di essere un buon gruppo e che continuando a lavorare in questo modo potremo toglierci tante soddisfazioni. Siamo già concentrati per la prossima partita che ci vedrà esordire davanti al nostro pubblico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFAIMARATHON+Wearchitettura “Il Giardino, la Biblioteca, la Torre: luoghi di meditazione”
Articolo successivoLa TH Alcamo vince e recupera pedine importanti per il suo gioco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.