Donazione di libri alla biblioteca comunale di Paceco

libri_PACECO. La libreria Giunti al Punto di Trapani indice ogni anno l’iniziativa “Aiutaci a crescere: regalaci un libro”: la clientela della libreria viene invitata ad acquistare, con un sconto del 15 per cento, libri da donare alle scuole dell’infanzia e primarie, con l’obiettivo di arricchire le biblioteche scolastiche. Per ogni volume donato, gli acquirenti ricevono  un’etichetta adesiva da apporre sul retro di copertina del libro scelto, dove possono scrivere una breve dedica agli alunni. La Biblioteca comunale di Paceco ha partecipato, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa, così sono stati raccolti 1.680 libri , circa 400 più di quanti ne erano stati donati lo scorso anno, per un valore economico di 12.309,70 euro. Storie illustrate, racconti brevi, fiabe e romanzi, sono stati raccolti, durante l’iniziativa della libreria Giunti, lo scorso agosto.

La maggior parte dei volumi sarà trasferita ai diversi plessi scolastici, mentre alcune copie resteranno nella Biblioteca comunale, nella sezione dedicata a bambini e ragazzi, per accrescere la già ampia scelta di titoli per i giovani lettori.

“È una opportunità in più per il nostro comune – sottolinea il sindaco, Biagio Martorana – perché la Biblioteca ed i plessi scolastici vengono dotati di un’ulteriore patrimonio librario, che potrà certamente contribuire all’arricchimento culturale del paese”.

“I lettori della libreria Giunti al Punto di Trapani, con la loro generosità, contribuiscono ancora una volta, in maniera significativa, a creare le condizioni necessarie per l’attivazione di progetti di educazione alla lettura da parte delle istituzioni scolastiche” aggiunge l’assessore alla Pubblica istruzione, Vitalba D’Angelo, ricordando che “a Paceco, la Biblioteca comunale ha sempre svolto un ruolo attivo di collaborazione con la Scuola per la promozione della cultura del libro e della lettura”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBirrafest nel cuore del Belice
Articolo successivoUn progetto per valorizzare le città nuove del Mediterraneo. Quattro giorni tra Ustica e Palermo per il progetto Newcimed