Hathor- oriental dance and music studio, diretta da Helena Russo, diventa sede della più prestigiosa accademia di Bollywood in Europa.

bollywood La Sunny Singh Bollywood Dance Academy è un’accademia con sede in tutto il mondo, tra cui Argentina, Grecia, Spagna, Italia e in Sicilia conta due sedi: Catania e Alcamo.

L’accademia di bollywood è condotta da Sara Pappalardo, stimata e apprezzata insegnante e coreografa catanese che conta centinaia di iscritti e iscritte ai suoi corsi. Insegna e tiene percorsi formativi in Europa, molto conosciuta nel panorama nazionale. Le lezioni si svolgeranno sul metodo di Sunny Singh, fondatore dell’accademia, attore, coreografo e ballerino di fama mondiale. Singh ha coreografato più di 52 film bollywood dell’industria cinematografica di Bombay e, attualmente, insegna in tutto il mondo. Sarà in Sicilia dal 30 ottobre all’1 novembre per la sua accademia.

bollySunny Singh nasce a Mumbai (India) ma vive a Madrid in Spagna dal 2007. Studia danza con i grandi maestri della danza indiana classica dall’età di 10 anni. Lavora con Saroj Khan come assistente coreografo e con Rekha Chinni Prakash , con 14 anni di esperienza nell’industria indiana del cinema, ha partecipato in più di 50 film come ballerino e coreografo, lavorando con i più famosi artisti di Bollywood e Hollywood, come: Amitabh Bachchan, Shah Rukh Kahn, Aishwarya Rai, Abishek Bachchan, Hrithik Roshan, Kajol, Kareena Kapoor, e molti altri.Ha inoltre partecipato a molti importanti festival internazionali di danza in tutto il mondo; in Marocco, Polonia, Spagna, (in diverse e importanti città del paese), Venezuela, Messico, Repubblica Ceca, Germania (Berlino, Monaco), Italia, (Roma, Milano, Bari, Torino, Sicilia, Sardegna), Turchia, India, Colombia (Bogotà, Medellin), Russia ( Mosca, San Pietroburgo), Inghilterra, Cina ecc..
Nel 2013 Sunny Singh è stato scelto per interpretare uno dei ruoli più importanti nel fim tv “Vicente Ferrer”, una biografia prodotta dalla tv spagnola sul lavoro svolto da Vicente Ferrer in India. Il film è stato premiato al San Sebastian International Film Festival ed ha avuto un enorme successo, vincendo nel 2014 l’Impact Awards per la migliore storia drammatica. Sunny ha lavorato in diverse edizioni del Film Fame Awards e Screen Awards, le più prestigiose cerimonie di premiazione del cinema indiano.Ha inoltre partecipato a diversi spettacoli televisivi per la tv Indiana e Spagnola.

Nel 2007 ha fondato in Spagna, con il fratello Suresh Singh, laSSBDC (Sunny Singh Bollywood Dance Company), al fine di far conoscere all’Europa la millenaria cultura Indiana attraverso la danza. SSBDC ha creato diversi spettacoli che sono stati portati in tourneè nelle più importanti città del mondo. Nel 2011 SSBDC in Spagna crea l’annuale evento Indian Dance Weekend portando i più famosi e prestigiosi coreografi del cinema indiano. SSBDC ha anche diversi franchising in Europa e America Latina.

Il Bollywood è un genere cinematografico indiano che ha come tema principale una storia d’amore raccontata dagli attori sul grande schermo attraverso le musiche, le danze, le canzoni e i dialoghi.
Si potrebbe definire un musical.
Bollywood è una fusione tra Hollywood e Bombay.
La danza rappresentata nei film di genere Bollywood è fusione di danze diverse, di stili e tendenze.
Nelle coreografie non mancano elementi di Hip Hop, danza moderna, flamenco e rock n’ roll miscelati con le danze classiche indiane e folkloristiche.

sara pappalardoLa danza bollywood è per tutti, per adulti e per bambini, per ragazzi e ragazze. E’ gioia, allegria e divertimento. Sarà ancora più divertente se a intraprendere il percorso sarà una coppia di fidanzati! Chiunque con metodo di Sunny Singh e Sara Pappalardo riuscirà alla fine del percorso a danzare Bollywood. Non occorre avere della basi di danza!

L’accademia avrà base ad Alcamo (TP) presso la scuola di danza, musica e cultura orientale HATHOR di Helena Russo. Il primo incontro si terrà a Novembre ma sono già aperte le prenotazioni dal momento che stanno arrivando le richieste da tutta la Sicilia Occidentale. Potete avere tutte le info è possibile chiamare il numero della scuola 3290466390 oppure contattare direttamente Helena Russo o Sara Pappalardo su Facebook.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStart Up d’Impresa, seminario per supportare la creazione dell’impresa
Articolo successivoIncontro all’assessorato regionale per i lavori del porto di Castellammare fermi dal 2010