TEATRO SELINUS RESTAURATO ED INAUGURATO

Felice ErranteCASTELVETRANO/SELINUNTE. L’Avv. Felice Errante Sindaco della città di Castelvetrano/Selinunte, insieme all’assessore alle attività culturali, Dr. Salvatore Stuppia, ha partecipato  alla cerimonia di riapertura del Teatro Selinus, alla fine dei lavori di restauro che sono da poco stati conclusi. I lavori di manutenzione straordinaria sono stati interamente sponsorizzati dall’Associazione“Teatro Libero Incontroazione”aggiudicatario del bando per la gestione triennale del teatro e che investirà nel prossimo triennio in opere strutturali.

I lavori hanno interessato  la moquette del pavimento,che è stata sostituita completamente; tutte le poltrone della platea sono state ritappezzate;  sistemati i tendaggi ed i palchetti, sistemato il palco e ripristinato il sistema di riscaldamento.   Eseguiti  lavori esterni sulle grondaie, per risolvere l’ umidità incipiente,eseguiti  anche  lavori di sistemazione dell’impianto idrico. Tra sabato e domenica il  teatro è stato riaperto alla fruizione con  due giorni dedicati al teatro, a cui hanno partecipato giovani studenti di tutte le età alla presenza del direttore di Teatro Libero, Beno Mazzone e del figlio Luca che hanno poi proposto i vari spettacoli ,molto apprezzati dal pubblico presente. Il Sindaco ha poi  ringraziato  pubblicamente il prof. Mazzone per l’intesa raggiunta con Teatro Libero perché oltre a permettere di poter usufruire di una variegata stagione di spettacoli  adatta ad pubblico di tutte le età, ed ha consentito di poter ristrutturare, senza spesa alcuna  per le casse comunali, il teatro Selinus.

Il primo cittadino ha puntualizzato quanto la cultura, anche attraverso il teatro, sia  essenziale per la cittadinanza: “la crescita di un popolo passa attraverso l’arricchimento prodotto dalla conoscenza” per questo l’auspicio è che i futuri fruitori abbiano a cuore le sorti del teatro..

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa banda dello scarabeo nero
Articolo successivoLe multe sulle strisce blu non sono giuridicamente giustificabile. Mozione del Movimento CIVES di Erice