A Castelvetrano grande successo per la settimana europea della bici in città

consegna attestatiCASTELVETRANO. Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, ha espresso la sua soddisfazione sul positivo debutto della promozione a Castelvetrano della Settimana Europea della Mobilità 2015 con gli eventi organizzati dal Mobility Manager d’Area Arch. Daniela Lucentini – funzionario tecnico del comune.

Infatti gli eventi sulla presentazione del “Servizio PEDIBUS Castelvetrano a scuola a piedi” che si è svolto presso l’Auditorium Ninni Fiore sabato 19 settembre e sulla promozione della mobilità ciclabile “ Castelvetrano … in bici per la città” che si è svolta domenica 20 settembre con partenza dal Sistema delle Piazze, hanno visto la grande partecipazione da parte di alunni, genitori, dirigenti scolastici e assessori al ramo, associazioni sportive, associazioni di volontariato e la preziosa collaborazione degli agenti di polizia municipale.

La Settimana Europea della Mobilità è una campagna sulla mobilità sostenibile urbana che si celebra tra il 16 e il 22 Settembre di ogni anno, ed è promossa ed organizzata con il supporto della Commissione Europea. Lo scopo della campagna è di incoraggiare sempre più le autorità locali ad introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibili ed ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

L’amministrazione comunale ha voluto altresì ringraziare gli sponsor Multimedical di Nicola Li Causi e l’AVIS di Castelvetrano che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita delle attività di mobilità sostenibile e degli eventi della Settimana Europea della Mobilità, che per l’anno 2015 ha avuto come slogan “Choose, Change, Combine”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Trapani Calcio vola a Novara, questa sera turno infrasettimanale contro il Como
Articolo successivoStasera Elio e domani Capossela per un Cous Cous Fest indimenticabile