Esordio positivo per gli alcamesi della SSD Alba Alcamo, escono vittoriosi dal campo del Mussomeli

logo-alcamoLa SSD Alba Alcamo ha debuttato in campionato sul campo del Mussomeli, disputando un ottimo match, infatti tranne che per un quarto d’ora ad inizio secondo tempo, in cui i padroni di casa sembravano aver preso le misure agli ospiti, hanno avuto il pallino del gioco ben saldo in mano. Quindi il risultato finale non poteva non pendere che a favore degli alcamesi: 1 a 2. Le caratteristiche che hanno portato ad un tal bel risultato sono state: una difesa attenta e combattente, un centrocampo che faceva girar bene la palla e infine e non per ultimo un attacco mobile e concreto con Serio che svariava e metteva in difficoltà gli avversari, e Picone che lottava su tutti i palloni e andava spesso a conclusione. I Gol  sono arrivati  anche grazie al giovane centrocampista Compagno, ottimo a muoversi tra le linee e ha fatto notare un buon tocco di palla oltre all’intelligenza tattica. Tutto questo, di sicuro, è il frutto di un lavoro settimanale costante anche dal punto di vista tattico. I Gol sono stati di Compagno e Alderuccio.

Così gli alcamesi hanno così battuto un Mussomeli, che con il gol del pareggio sembrava aver preso le maure agli alcamesi, ma così non è stato. Niente da fare per il Mussomeli nel quale militano degli ex: Cordaro, Russello, Maltese e lo stesso tecnico Renato Maggio.

Di seguito formazioni e note principali.

MUSSOMELI: Pellitteri, Greco, Corso, Aiello, Russello, Genuardi, Arnone, Musarra (82′ Giovino), Hader 48′ Tinnirello), Cordaro, De Luca. Panchina: Maltese G., Pumo, Mercurio, Panepinto, Reina. All. Renato Maggio.

ALCAMO:Conticelli, Principato, Giglio, Compagno (73′ Cardinale S.), Maltese S., Alderuccio, Lala P., Pirrone, Picone, Cardinale G., Serio. Panchina: Cusimano, Errera, Milotta, Lala G.B., Palazzolo, Mercanti. All. Corrado Mutolo.
ARBITRO:

Roberto Vella (AG).
ASSISTENTI:

Francesco Bentivegna (AG) e Costantin Palumbo (AG).
RETI:alder

19′ Compagno (A), 62′ De Luca (M), 69′ Alderuccio (A).

alder

compagno

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare ricorda Padre Pino Puglisi
Articolo successivoOperazione antidroga, due arresti
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.