Lineablu tra San Vito e Custonaci: sabato su Raiuno

TV: RAI; ARRIVA NUOVA EDIZIONE 'LINEA BLU'Il popolare programma televisivo della Rai “Lineablu”, che da anni solca i mari italiani per restituire ai cittadini scorci indimenticabili e testimonianze di tradizioni e culture diverse, sabato trasmetterà una puntata che vedrà come protagonisti il mare di SanVito e le grotte di Custonaci.

Il programma andrà in onda straordinariamente alle 16.00 e non nel consueto orario delle 14:00 e affronterà tra gli altri il tema della disabilità motoria parlando del progetto “Zero barriere” che dal 2010 a San Vito tenta di dare fruibilità e accesso al mare anche a quanti soffrono della presenza di barriere architettoniche, la cui presenza impedisce loro di avere la libertà di godere della vita marina.

Donatella Bianchi, la presentatrice del programma, porterà gli spettatori a scoprire i Geositi delle Grotte Marine, di valore mondiale per la loro bellezza ed unicità. Non mancheranno i richiami alle tradizioni, grazie alla presenza del professore Enzo Battaglia, e alla vocazione grazie alla visita ad un inedito sito subacqueo.

Il nome di San Vito è ormai legato fortemente al suo evento ormai di fama mondiale che riunisce ogni anno gli amanti del Cous Cous in una festa multiculturale e gastronomica senza pari nella zona, ma è anche passaggio e meta turistica grazie alle sue bellezze che insieme a quelle di Monte Cofano e della riserva dello Zingaro fanno di questa zona un vero e proprio paradiso terrestre.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRitrovato ordigno bellico a Mazara del Vallo
Articolo successivoStefania Petyx e Alessandro Amato ad Arabafenice