Il partito democratico di Castelvetrano denuncia l’assenza di politica

pdCASTELVETRANO. Non sono ritenute soddisfacenti le risposte dell’amministrazione guidata da Felice Errante alle interrogazioni poste dal Partito Democratico in seduta di consiglio. Si è chiesto del servizio bus navetta-circolare interno a Marinella e Triscina di Selinunete, dei manifesti pubblicitari del parco archeologico e del mantenimento del Giudice di Pace.

La critica del Pd sta nell’aver visto Errante limitarsi a leggere le note degli uffici di competenza, denotando in questa maniera assenza di scelte politiche e di decisioni in termini di prospettiva per le tematiche poste in essere.

“Non ci soddisfa che sia una ditta esterna, per quanto aggiudicataria dell’appalto per il progetto “Il turista viaggia ben informato”, a scegliere come e dove svolgere la promozione turistica del nostro territorio senza alcuna indicazione da parte di chi ci amministra, non ci soddisfa la risposta sulle minori necessità di servizi di bus navetta a Triscina, previsti esclusivamente per il mese di agosto, e la mancata risposta sui collegamenti con Castelvetrano, non ci soddisfa neppure apprendere che l’amministrazione comunale rimanda la scelta sul mantenimento o meno dell’Ufficio del Giudice di Pace ad una analisi costi/benefici nonostante le sollecitazioni della classe forense e dei tecnici collaboratori del Tribunale favorevoli al mantenimento per i benefici in termini di servizi alla comunità che l’Ufficio del Giudice di Pace comunque offre” dicono dal Partito Democratico.

Una pesante accusa di ignavia, dunque, per il sindaco e la sua giunta che nasconderebbe con questa mancanza di volontà di scegliere un inefficienza latente.
“Pur comprendendo le limitate risorse economiche a bilancio ed i problemi atavici del territorio, il giudizio negativo che ne deriva sull’operato di questa amministrazione, non limitandosi agli argomenti oggetto di interrogazione, diventa sempre più incentivo per il Partito Democratico ad una alternativa migliorativa della proposta politica, rinnovata nei contenuti e nel metodo, per la nostra Città” concludono dal Pd, dando segno che la campagna elettorale è ormai alle porte.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli dei Carabinieri di Castelvetrano: un arresto e 4 denunce.
Articolo successivoUltimo appuntamento con il cinema di Arabafenice: Bekas