Sabato l’incontro tra Baldo Gucciardi e Ipasvi

2015-09-01-13-30-19-842571281

TRAPANI. Si terrà giorno 5 settembre alle 11 presso la sede legale del Collegio Ipasvi l’incontro tra la delegazione di infermieri e l’assessore alla salute On. Baldo Gucciardi. Un incontro promosso con lo scopo di discutere le grandi carenze di personale infermieristico ed OSS che ci sono in molte strutture socio-sanitarie in Sicilia.

“Oggetto di confronto sonole attuali linee guida assessoriali dalle quali scaturiranno le imminenti dotazioni organiche delle strutture sanitarie Ospedaliere e Territoriali. Il Coordinamento Regionale IPASVI manifesta forti preoccupazioni sui coefficienti di calcolo stabiliti a livello regionale e che saranno utilizzati dai Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere ed Aziende Sanitarie Provinciali per l’elaborazione delle nuove dotazioni organiche. Il Coordinamento Regionale precisa, inoltre, che detti coefficienti di calcolo, se applicati, legalizzeranno la carenza ed il demansionamento degli Infermieri, considerato l’esiguo numero integrativo previsto per il personale Infermieristico ed Operatori Socio Sanitari (OSS)”- spiegano il Vice Coordinatore Regionale IPASVI Sicilia e il Presidente IPASVI Trapani.

Ultima, ma non per importanza, è la necessità secondo Ipasvi di prevedere l’inserimento del servizio infermieristico negli Atti Aziendali al fine di valorizzare la professione che garantisce un grande miglioramento in termini assistenziali sia nelle strutture sanitarie preposte che a livello domiciliare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Cambia promuove un incontro per parlare di buona scuola e scuola pubblica
Articolo successivoConfartigianato: “La sicurezza sul lavoro non sia peso per l’azienda, al via i corsi gratuiti”