Controlli dei carabinieri durante il week end di Ferragosto

SONY DSC

ALCAMO – Durante le giornate comprese tra venerdì e domenica, sono state denunciate 3 (tre) persone e controllate numerose autovetture ed identificati centinaia di soggetti.

Impiegando un dispositivo costituito da circa 60 unità tra personale in divisa ed in borghese, sono state presidiate piazze, strade, luoghi di aggregazione dei giovani, comprese le spiagge, al fine di attuare un piano di prevenzione e contrasto dei fenomeni più tipici di queste serate quali il disturbo della quiete pubblica,  l’uso smodato degli alcolici, lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti. In particolare l’attenzione è stata concentrata nelle zone a maggior affluenza turistica, quali Alcamo Marina, Castellammare del Golfo, Custonaci e San Vito Lo Capo,  proprio con l’intento di garantire maggior sicurezza ai cittadini specialmente in queste giornate dove è maggiore l’affluenza di giovani provenienti anche dai comuni limitrofi per trascorrervi il weekend.

A tal fine sono stati effettuati numerosissimi controlli da pattuglie sia in uniforme che in borghese,  ed è stato anche realizzato un apposito dispositivo costituito ad hoc per contrastare la guida in stato di ebrezza con il quale sono stati sottoposti a controlli etilometrici decine e decine di conducenti di autoveicoli, durante il quale sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per “guida in stato di ebbrezza”  F.N., castellammarese classe 1973, P.G., alcamese, classe 1992, e M.L., alcamese classe 1980,  in quanto sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi in stato di ebbrezza con tasso alcolico superiore al consentito.

I controlli straordinari svolti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo continueranno nei prossimi giorni senza indugio e si intensificheranno nei prossimi weekend, durante i quali ci si aspetta che numerosi utenti si mettano sulle strade per raggiungere le mete turistiche presenti nel territorio ove trascorrere le ultime giornate estive.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tramonti tra le pagine”, Lucio Luca presenta “Dall’altra parte della luna. Siciliani d’America che ce l’hanno fatta”
Articolo successivoIl destino delle isole ecologiche