L’aumento delle aliquote Imu, tari e tasi non passa in consiglio

consiglio comunale alcamoALCAMO. La proposta del commissario di aumentare le aliquote delle tasse IMU, TASI e TARI non ha superato il consiglio comunale ieri sera. 16 i consiglieri contrari e 8 i favorevoli, dunque al proposta dovrà essere riformulata prima di tornare in consiglio.

Nella premessa il commissario aveva spiegato che era questo l’unico strumento possibile e che al momento della proposta non erano pervenuti lui altri possibili suggerimenti per una soluzione che permettesse di recuperare il denaro necessario per rientrare dallo sforamento del patto di stabilità.

I consiglieri che hanno votato favorevolmente alla proposta sono stati: Dara Francesco, Longo, Scibilia, Sciacca, Caldarella Ignazio, Rimi, Castrogiovanni e Pipitone. Contrari: Ferrarella, Vesco, Pirrone, Allegro, Trovato, Nicolosi, D’Angelo, Intravaia, Coppola, Vario, Dara Sebastiano, Ruisi, Lombardo, Raneri, Di Bona.

Intanto lo streaming, funzionante a fasi alterne ieri sera, non risulta più consultabile sul sito del comune, come spesso accade nell’ultimo periodo.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteABC propone la sospensione del pagamento delle indennità dei consiglieri e del presidente per tutto il restante 2015
Articolo successivoL’opposizione di Castellammare del Golfo chiede la revoca di Bucca e abbandona l’aula consiliare