Il progetto per l’efficientamento energetico dello stadio Matranga di Castellammare risultato vincitore di un bando a livello nazionale.

wpid-img-20150729-wa0007.jpgIeri mattina presso la sala del refettorio del Palazzo San Macuto a Roma (Camera dei Deputati) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei 40 progetti vincenti riguardanti l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli impianti sportivi.

Il protocollo d’intesa LND, ANCI e ICS, rivolto ai Comuni ed alle Società dilettantistiche, prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro ad anno solare per 40 impianti, fino allo stanziamento complessivo, nel triennio, di 6 milioni di euro a fondo perduto per 120 nuovi piccoli stadi, sicuri e sostenibili.

Grandissima soddisfazione per il progetto di Castellammare del Golfo risultato vincitore (solo 3 in tutta la Sicilia), risultato ottenuto grazie all’abnegazione e alla determinazione di Peppe Norfo e della coppia istituzionale Salvo Bologna e Nicolò Coppola, i quali con il loro impegno hanno contribuito a conseguire un risultato assolutamente straordinario.

Nicolò Coppola, ha avuto la possibilità di prendere la parola durante l’incontro di ieri: “Vengo da un piccolo paese di 15.000 abitanti che ha da poco inaugurato un campo sportivo di ultimissima generazione che completeremo, grazie ai fondi messi a disposizione dal bando LND-ANCI-ICS, con un intervento di efficientamento energetico che permetterà di ridurre i costi di gestione per un utilizzo giornaliero dell’impianto”.

Tantissima soddisfazione per il presidente dell’A.S.D., Nino Mistretta, che dopo aver conseguito il titolo regionale juniores, conquista anche quest’altra importante vetrina regionale per la propria A.S.D. Castellammare calcio 94.

La prossima tappa riguarderà adesso la stipula della convenzione tra il comune e la ASD per la gestione dello stadio Matranga e l’accesso ai tanto agognati e sudati fondi utili per dotare lo stadio di tutte quelle modifiche previste nel progetto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgetto Hologramme: venerdì 31 luglio al tempio di Segesta serata di valorizzazione e promozione del patrimonio archeologico mediterraneo.
Articolo successivoConsiglio comunale di Alcamo rimandato ad oggi