ALCAMO. Convocato un consiglio comunale urgente per domani 29 luglio alle 18:30, si discuteranno in questa sede le attese proposte di aliquote del commissario Arnone sulle tasse comunali, argomento molto dibattuto e trattato nei giorni scorsi, specie per l’invito di alcuni cittadini e consiglieri a non votare il provvedimento al fine di fare avanzare al commissario una proposta che danneggi meno i cittadini.
Si dibatteranno, altresì, le altre interrogazioni pervenute riguardo le deleghe di nomina/revoca dei segretari delle commissioni consiliari; la liquidazione dei compensi del personale dei servizi economici finanziari, la nomina dell’atteso dirigente del settore urbanistica, le caselle esattoriali e la situazione idrica che nell’ultimo periodo a seguito di numerose perdite ha causato notevoli ritardi nell’erogazione.
Si parlerà anche della sempre attuale approvazione dei progetti della fascia pedemontana, dell’autorizzazione a svolgere orario aggiuntivo per il personale Asu, dello squilibrio finanziario, della formazione dei lavoratori per il supporto personale nei cantieri di lavoro e di un grave problema del cimitero SS. Crocifisso.
Solo a seguito delle interrogazioni si parlerà di Imu, tasi e Tari per il 2015 con definizione delle relative aliquote. Infine si tratterà l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’utilizzo della videosorveglianza del territorio comunale.