Ritorna il Selinunte Jazz Festival

locandina selinunte jazz festivalIl Selinunte Jazz Festival arriva alla sua quarta edizione grazie all’impegno e alla passione di chi ha sposato l’idea che il jazz entra nel cuore non solo degli appassionati. Oggi il progetto si è arricchito del connubio tra la musica e i luoghi più suggestivi del territorio belicino.

Si parte dalla Città che culla il riposo di Tony Scott: il 25 luglio al Castello normanno svevo di Salemi (Tp) il quartetto del trombettista LUCA AQUINO presenterà con “OVERDOORS” il suo personale tributo alla modernità, arrangiando in chiave jazz i classici della rock-band The Doors.

Il secondo appuntamento sarà con LUCREZIO DE SETA Quartet, il 27 luglio, che porterà in scena al Baglio Florio-Cave di Cusa, Campobello di Mazara, il suo progetto “MOVIN’ ON”. In questa nuova avventura ci saranno ancora una volta Ettore Carucci al pianoforte, Leonardo De Rose al contrabbasso e Daniele Tittarelli al sax alto.

La suggestiva corte del baglio “Il Cuore di Dioniso” a Marinella di Selinunte il 29 luglio farà da scenario al virtuosismo vocale di FEDERICA FOSCARI, talento nostrano accompagnata da un quartetto rigorosamente made in Sicily.

A chiudere la manifestazione, come sempre davanti al Tempio di Hera al Parco Archeologico di Selinunte, ci penseranno due artisti che non hanno bisogno di presentazione:
Il 31 luglio il Selinunte Jazz Festival ospiterà Gegè Telesforo: uno degli innovatori dello “scat singing” e vincitore per 5 anni consecutivi del JAZZit Award (BEST Male Voice), GEGÈ TELESFORO riparte in quintetto con il progetto “SoundZero!”

Il 01 agosto un sabato tutto italiano con SERGIO CAPUTO: il cantautore che ha fatto da sempre del Jazz vestito di Pop (o viceversa) la sua più caratteristica cifra stilistica, presenta il suo nuovo album “Pop Jazz and Love” senza dimenticare i suoi più grandi successi.

Per info ed orari visitate il sito www.selinuntejazzfestival.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMuore in un incidente stradale il Direttore della Banca Don Rizzo Carmelo Guido. Sconvolta un’intera città
Articolo successivoLe associazioni chiedono un incontro con il Prefetto di Trapani sulla questione Tonnara di Scopello