Festa del volontariato a villa Olivia a Castellammare. Le associazioni cureranno laboratori didattici e percorsi di gioco del “baby day”.

 BABY DAY fronteCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Associazioni di volontariato unite per dare vita d una grande festa a villa Olivia: curato dalla Frappè animazione con il patrocinio del Comune, il “Baby day” si terrà il 19 luglio nel parco urbano villa Olivia, a partire dalle ore 16 e fino a tarda sera.
Prevista un’area “baby village” con gonfiabili e giochi dentro la villa, ma anche laboratori didattici sui fossili, il riciclaggio, ceramica, pittura e inglese, curati dalle varie associazioni di volontariato aderenti all’iniziativa.

Quindi “Alimentazione a colori”, educazione stradale con la polizia municipale e prevenzione dentale con “Vitaldent”. Fiabe animate e una baby gara ciclistica, il meeting del cane con un percorso ad ostacoli e l’esibizione delle unità cinofile del comando dei Carabinieri di Palermo. Si potrà fare un percorso su un carretto siciliano e dentro la stessa villa Olivia sarà allestita un’esposizione di macchine d’epoca.BABY DAY VOLANTINO RETRO
Finale a base di grigliata con contorno di musica e animazione, canti e balli.

Chiusura della giornata con spettacolo di ombre e bolle.

Nel corso della manifestazione anche raccolta fondi per “Telefono azzurro” e affidamento animali da compagnia a cura delle associazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe associazioni chiedono un incontro con il Prefetto di Trapani sulla questione Tonnara di Scopello
Articolo successivoLa Sicilia che non cambia tra Pirandello, Sciascia…e la mafia bianca