Alcart_Lab 2015: ultimi giorni per le iscrizioni.

alcart labAnche se il programma della sesta edizione di Alcart è ancora in via di definizione, i laboratori collegati alla manifestazione sono invece pronti a partire. Mancano infatti gli ultimi giorni per potersi iscrivere ai workshop.

Quattro i laboratori attivati quest’anno: Teatro, Natura, Pittura e Giornalismo.

Ad occuparsi del laboratorio di Teatro sarà il Piccolo Teatro di Alcamo, che guiderà i partecipanti lungo un percorso mirato alla conoscenza del prossimo e di se stesso attraverso l’arte e la tecnica teatrale.

Il laboratorio di Arte sarà condotto quest’anno dal duo ChiCri, due artiste alcamesi che accompagneranno i creativi della tela e del pennello di ogni età in un viaggio attraverso il colore e l’arte figurativa.

Una novità di quest’anno è invece il laboratorio di Natura, volto a far scoprire ai bambini e ai ragazzi i temi dell’ecologia, i cicli naturali e la cura dell’ambiente attraverso giochi e attività pratiche sul riciclo/riuso creativo e la realizzazione di un piccolo orto-giardino. Il laboratorio sarà condotto dagli educatori ambientali Andrea Mistretta ed Irene Guinci.

Infine il laboratorio di Giornalismo, tenuto in collaborazione con la nostra redazione, che spiegherà passo passo come si giunge ad una notizia e le tecniche che è meglio utilizzare per la stesura dell’articolo.

Di seguito i numeri da contattare per ciascun laboratorio per avere ulteriori informazioni:

Arte_Lab (per iscrizioni 320 4614113)

Teatro_Lab (per iscrizioni 320 8194409)

Nature_Lab (per iscrizioni 389 9632168)

Giornalismo_Lab (per iscrizioni 328 6847502).

All’evento Alcart è dedicata una pagina facebook presso cui trovate le informazioni, ai laboratori specifici è invece collegato un evento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarissimo Paolo
Articolo successivoEden 2, la scure dei pm sugli imputati