Domani la regata storica “Trophée Bailli de Suffren” farà tappa a Castellammare del Golfo

Trophée Bailli de SuffrenCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Arriverà domani mattina a Castellammare del Golfo la regata storica “Trophée Bailli de Suffren”. Il 3, 4 e 5 luglio Castellammare sarà protagonista di un evento sportivo e mediatico senza precedenti. La regata ha scelto Castellammare del Golfo come unica tappa siciliana e porterà nel porto castellammarese numerose barche a vela storiche e classiche provenienti da tutto il mondo che potranno essere ammirate presso il “Marina Club” di Castellammare.

La regata è composta da vele d’epoca e classiche che in occasione del trofeo “Bailli de Suffren”, la più lunga regata d’altura del Mediterraneo riservata alle imbarcazioni a vela d’epoca e classiche, attraversano tutto il mediterraneo. La regata è partita da Saint Tropez il 27 giugno e si concluderà l’8 luglio a Malta.

Sabato 4 si svolgerà la cena di gala e premiazione di tappa la “Coppa dei Gattopardi”, domenica 5 invece ci sarà la partenza per Malta per la “tappa dei corsari”.

Il trofeo “Bailli De Suffren” è una prestigiosa regata  giunta giù alla sua quattordicesima edizione che quest’anno farà scalo a Porto Rotondo (Sardegna) e come unica tappa della Sicilia a Castellammare del Golfo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAttivo il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta estivo ad Alcamo Marina
Articolo successivoIl comune di Alcamo esprime la propria solidarietà a Claudio Tamagnini, l’alcamese imbarcato sulla Freedom Flotilla
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.