Alcamo: presentazione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Integrazione al reddito contro la povertà assoluta”

povertàALCAMO – Il Comune di Alcamo aderisce alla proposta di legge regionale di iniziativa popolare “Integrazione al reddito contro la povertà assoluta”, condividendone gli obiettivi per una migliore qualità della vita dei cittadini alla soglia della povertà assoluta.

Tutte le modalità di gestione dell’integrazione al reddito contro la povertà assoluta saranno successivamente disciplinate con apposito regolamento.

A renderlo noto, il Commissario Straordinario della Città di Alcamo, Giovanni Arnone che mette in luce l’importanza dell’iniziativa, considerata l’attuale crisi economica che colpisce tutti ed in particolare le fasce più deboli della popolazione.

La presentazione dell’iniziativa avrà luogo, oggi pomeriggio alle ore 17.30, durante un incontro presso il Collegio dei Gesuiti, alla presenza del Presidente del Centro Studi ed Iniziative Culturali Pio La Torre, Vito Lucio Lo Monaco.