Dimessa l’Assessore alla Sanità regionale Borsellino. Gibiino di F.I.: “Ininfluenti. Il vero problema è il PD al governo”

borsellino luciaL’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino ha deciso di dimettersi dall’incarico. Manca solo la formalizzazione ma la notizia ormai è certa. Dovrebbero servire un paio di giorni per chiudere qualche pratica avviata.

La decisione era maturata già ieri nel corso di una lunga giornata trascorsa in Procura della Repubblica a seguito dell’emissione di un provvedimento di arresti domiciliari per il primario di Villa Sofia Matteo Tutino che rappresenta l’ennesimo colpo alla credibilità del sistema sanitario siciliano.

Arrivano ora dai diversi schieramenti politici le prime reazioni alla notizia. Gibiino di Forza Italia fa sapere: “La Sicilia ed i siciliani possano a breve essere liberati dal Pd, dal suo Governo e dai suoi governanti. Le dimissioni dell’assessore Borsellino, il cui opaco operato non ha di certo reso ne’ migliore ne’ peggiore una sanità malata, semplicemente diventano un casus in una instabile situazione politica. Cosa si inventeranno ora in casa Pd per continuare ad occupare lo scranno più alto a Palazzo d’Orleans e quelli più in basso sino all’ultimo cda dell’ultima società partecipata? A quanti altri dannosi rimpasti e pasticci dovremo ancora assistere prima di ridare la parola agli elettori? Noi siamo pronti a votare la sfiducia al Governo del Partito democratico, dopo che il Pd ed i suoi componenti, facendo chiarezza, depositeranno una mozione di sfiducia al Pd ed al suo esecutivo”, così il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia e membro del Comitato di Presidenza del movimento azzurro.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiorgio Macaddino è il nuovo presidente del Comitato Provinciale Inps
Articolo successivoLutto per Mattarella: muore la sorella. Il cordoglio del Vescovo di Trapani.