​“Sotto il cielo di Dante”: da domani le letture al teatro Apollo. Gli incontri, a cura di Nelson Martinico, nell’ambito dell’estate castellammarese.

castellammare del golfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO – “Sotto il cielo di Dante – A 750 anni dalla nascita del Sommo”: partono domani cinque incontri di lettura dal poema in terza rima dantesca “Romanzo Italiano (Una nuova Commedia)” di Nelson Martinico (Giuseppe Elio Ligotti).

Il primo incontro “La Sicilia di Falcone, di Bufalino e altro..” è previsto domani, giovedì 25 giugno, alle ore 18,30, al teatro Apollo – Anton Rocco Guadagno. Il secondo incontro, programmato nell’ambito delle manifestazioni estive si terrà sempre alle 18,30, nello stesso teatro, sabato 27 giugno e l’argomento sarà proprio “Castellammare del Golfo”.

Gli altri incontri “Miti in rima: La madre, De André, Il cinema, l’Europa Unita”, quindi “Sacro e profano: il Papa buono, la preghiera dell’agnostico, Calembour”, infine “Il tempo, il dolore, la scrittura e altro” si terranno nel mese di agosto e presumibilmente, così come previsto inizialmente anche per questi primi due incontri, alla villa comunale dove sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione.

Oltre ad appuntamenti culturali come il circuito dei “Teatri di pietra” e la rassegna letteraria “Tramonti tra le pagine” a Scopello, gli assessorati alla Cultura ed al Turismo nel programma estivo hanno previsto appuntamenti enogastronomici, musicali, sportivi e spettacoli di intrattenimento: dalla regata di barche d’epoca Trofeo Bailli de Suffren allo street food e tante altre manifestazioni, in dettaglio come da programma.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Custonaci concerto-evento con Frate Alessandro, la voce di Assisi
Articolo successivoGli uffici comunali modificano gli orari di apertura per il periodo estivo