Denunciate sette persone tra Alcamo e Castellammare del Golfo

carabinieri alcamoALCAMO. Sono stati denunciate sette persone tra Alcamo e Castellammare dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo durante i controlli notturni durante il week-end. Due uomini, a seguito di una perquisizione sono stati trovati in possesso di coltelli di genere vietato e di una pistola giocattolo senza tappo rosso. I due entrambi alcamesi, M. V., classe 1961, nullafacente, e  F. S., classe 1965, disoccupato, sono stati denunciati per porto abusivo di armi.

Inoltre grazie ad un apposito dispositivo “Checkpoint” costituito ad hoc per contrastare la guida in stato di ebrezza sono stati sottoposti a controlli etilometrici decine e decine di conducenti di autoveicoli, che grazie al dispositivo realizzato dai Carabinieri una sorta di filtraggio obbligatorio del traffico veicolare, ha consentito di sorprendere alla guida in stato di ebrezza e conseguentemente denunciare all’Autorità Giudiziaria, previo ritiro della patente di guida nr. 4 (quattro) persone: P. G., palermitano, classe 1977, commerciante; L. G., alcamese, classe 1995, nullafacente; I. A., alcamese, classe 1981, muratore;  I.G., alcamese, classe 1993, operaio; Infine è stato altresì deferito per guida senza patente M.M., castellammarese, classe 1968, nullafacente.

I controlli svolti dai Carabinieri, con oltre quindici unità in divisa e in borghese, continueranno nei prossimi giorni senza indugio e si intensificheranno ulteriormente in vista dei prossimi week-end estivi per i quali ci si aspetta che numerosi utenti si mettano sulle strade per raggiungere le numerose attrazioni turistiche presenti nel territorio.