Successo per l’open day di Basket ad Alcamo

Open Day Alcamo BasketALCAMO. Una giornata all’insegna dello sport quella di ieri al “PalaTreSanti” di Alcamo. L’ Open Day di Basket dedicato alle “vecchie glorie” che negli anni si sono distinti nel basket alcamese ha visto coinvolti oltre cento ex cestisti di tutte le età, dalle 9.00 del mattino e fino alle 19.00 della sera. E’ stato riportato l’entusiasmo al “PalaTreSanti” di Alcamo, cittadina che negli anni ’90 ebbe l’onore di avere, nella squadra cittadina, due delle più grandi giocatrici al mondo, di tutti i tempi, Cinthia Cooper e Lisa Leslie.

Ma più che ai ricordi, la singolare e festosa manifestazione “Open Day di Basket” dedicato alle “vecchie glorie”, ha messo in mostra il grande entusiasmo e la voglia di stare insieme che, i veri sportivi, hanno e devono sempre avere. Sono arrivati anche da Trapani, da Palermo, da Agrigento per rimettersi in pantaloncini e dar vita ad un lungo torneo di “3 contro 3”. Presenti al “PalaTreSanti” anche alcuni ospiti d’onore: il pioniere della pallacanestro alcamese, Pino Fundarò, oggi ottantenne, cestista corteggiato da clubs di serie A negli anni ’60, e Dante Carzaniga, ex coach di Alcamo in A/1 femminile, ritornato per l’occasione, dal Veneto, al “PalaTreSanti”.

La manifestazione è servita anche per dare una mano all’Aisla, l’associazione italiana che promuove la ricerca e l’informazione per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Fra piccola quota di iscrizione e altre offerte, è stato messo assieme una bella cifra che andrà a favore della ricerca contro questa terribile malattia che vede, fra gli sfortunati protagonisti, anche un ex cestista di Alcamo.

Una giornata davvero splendida organizzata con l’aiuto di alcuni sponsor e grazie ad un ristretto comitato guidato dal vulcanico Salvatore Perricone, colui che ha avuto l’idea di realizzare questa grande festa per un grande amore: la pallacanestro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOfficine: processi creativi. Ad Alcamo la rassegna di arti visive
Articolo successivoMarsala, Di Girolamo è il sindaco