Arrestato un uomo con l’accusa di stalking a Castellammare del Golfo

IMG_5608CASTELLAMMARE DEL GOLFO. E’ stato tratto in arresto, nella giornata di ieri dai militari della  Stazione Carabinieri di Castellammare del Golfo, diretti dal Maresciallo Luigi Gargaro e coordinati dal Capitano Savino Capodivento Comandante della Compagnia di Alcamo, Cassarà Gaspare Manlio, palermitano, residente a Castellammare del Golfo, celibe, infermiere professionale, con l’accusa di stalking.

L’uomo non avrebbe mai accetttato la separazione con l’ex compagna ed aveva cominciato ad ingiuriarla, minacciarla, inviando sms ed utilizzando social network come Facebook per pubblicare contenuti offensivi e diffamatori. In taluni casi la donna aveva subito addirittura dei danneggiamenti alla propria autovettura velatamente rivendicati.

La donna stanca di questi continui atti persecutori  ha deciso di denunciare tutto al Maresciallo dei Carabinieri, che con esperienza ha da subito mostrato interesse alla sua vicenda,  intuendone i propri timori e le proprie preoccupazioni. Dopo la denuncia i carabinieri hanno immediatamente avviato un accurata attività investigativa, raccogliendo importanti elementi utili ad avvalorare l’ipotesi delittuosa, tra cui copia dei numerosi sms inviati e delle pagine Facebook nonché i tabulati telefonici comprovanti gli assidui contatti telefonici del molestatore, raccolte così evidenti prove circa il comportamento persecutorio posto in essere nei confronti della vittima, veniva richiesta l’emissione di un ordinanza di custodia cautelare.

Ieri finalmente l’epilogo di questa tormentata vicenda, infatti il G.I.P. Dott.ssa Lucia Fontana su richiesta del Pubblico Ministero Dott.ssa Sara Morri ha disposto nei confronti dello stalker la misura cautelare custodiale degli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita a Palermo, con divieto di utilizzo di qualsiasi mezzo di comunicazione.