Conclusa la fase “giochi estivi” con le scuole di Castellammare

sport di classe
Gli alunni dell’ I. A. C. Pitrè- Manzoni ,le classi IV A- B- C e V A- B. I  Docenti della scuola Primaria e il Tutor Coni Prof.ssa Rosaria Margagliotti 

Si è conclusa ieri 3 maggio la terza fase dei “GIOCHI ESTIVI” relativi al progetto Sport di Classe 2015, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria e i docenti dell’ I. A. C. Pitrè – Manzoni di Castellammare del Golfo.

Sport di Classe è il progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.
Il progetto è rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici e rappresenta un’evoluzione dell’esperienza realizzata, negli ultimi anni, con il progetto sperimentale di Alfabetizzazione motoria prevededendo l’inserimento  della figura del Tutor sportivo che ha il compito di fornire supporto organizzativo/metodologico/didattico, secondo delle precise linee programmatiche.
Dietro la guida del Tutor CONI la prof. ssa Rosaria Margagliotti e la collaborazione con il Dirigente scolastico dott.ssa Grazia Sabella,  l’insegnante Angela Poma, i  docenti della scuola primaria e, grazie al supporto logistico del Comune di Castellammare e del Comune di Buseto Palizzolo, gli alunni delle Scuole G. Pitrè, F. Crispi di Castellammare, Badia inferiore, Battaglia e Piano neve di Buseto Palizzolo, hanno potuto sperimentare i valori educativi dello sport (inclusione, integrazione, fair play, ecc)., per essere “fratelli di sport”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Comune di Castellammare del Golfo in prima linea contro lo spreco alimentare. Arrivano le sentinelle
Articolo successivo“Cantine aperte” a Camporeale, più di 600 persone per “l’integrazione sociale”