Gli studenti della scuola media Navarra a Palermo per partecipare alla giornata della Legalità

FALCONEALCAMO – Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Alcamo, ricorda il XXIII Anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il giudice, Giovanni Falcone, la moglie e la scorta.

In particolare, una delegazione alcamese di alunni della Scuola Secondaria di 1^, Nino Navarra, parteciperà alla manifestazione dal titolo “Palermo chiama Italia – Riprendiamoci i nostri Sogni”, a Palermo il 23 Maggio.

Afferma l’assessore Grimaudo “un autobus offerto dal Consorzio per la Legalità, porterà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Nino Navarra” presso Piazza Politeama, dove alle ore 9.00 è previsto il raduno organizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca e dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone.

Alcamo sarà rappresentata dalla presenza e dalla voce dei nostri ragazzi che, insieme a tante altre delegazioni provenienti da tutta la Sicilia, si uniranno in corteo, manifestando l’importanza fondamentale della legalità per contribuire a costruire una società migliore nel rispetto delle regole, indispensabili per una convivenza democratica”.