Il Circolo PD di Castelvetrano esprime la propria soddisfazione per l’autonomia del Parco di Selinunte

selinunteIl Circolo PD di Castelvetrano ha espresso la propria soddisfazione per la definitiva autonomia ottenuta dall’Ente Parco Selinunte, poichè la firma del Regolamento del Parco Archeologico di Selinunte apre una fase storica importantissima per il territorio, attribuendo definitivamente all’Ente Parco la gestione autonoma dell’area archeologica.

“Un risultato tanto importante raggiunto grazie alla sensibilità dimostrata dall’assessore regionale ai Beni Culturali del PD, Prof. Antonio Purpura, ieri intervistato a Marsala, il quale ha compreso l’importanza dell’autonomia, oggi anche finanziaria, del Parco di Selinunte, per il suo sviluppo turistico e culturale.”

“Ringraziamo i deputati regionali del Pd, fra tutti il Presidente del Gruppo Parlamentare, On. Baldo Gucciardi, che in questi anni hanno seguito la vicenda, incoraggiata dal Circolo PD di Castelvetrano, e indirizzato l’azione di governo verso l’autonomia, già avviata da questo Governo regionale con la costituzione del Comitato tecnico-scientifico.”

“Da adesso in poi, auspichiamo che l’innovazione e lo sviluppo del parco archeologico non troveranno altri ostacoli ma molto dipenderà dalla capacità di chi riuscirà a valorizzare, con la raggiunta autonomia, un bene culturale di così grande valore storico e artistico e dalle evidenti potenzialità. Rivolgiamo, pertanto, un sentito augurio per un proficuo lavoro al Direttore del Parco, ai suoi collaboratori e al Comitato tecnico-scientifico che sapranno, con diligenza e competenza, utilizzare ottimamente la autonomia ottenuta.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaxi sequestro di droga, tre arrestati
Articolo successivo“Cento anni fa l’Italia entrava nel primo conflitto mondiale”, mostra fotografica a Castellammare