Settimana degli insegnati: l’assessore Grimaudo esprime la sua solidarietà.

insegnanteALCAMO – Dall’11 al 16 maggio si celebra la «settimana dell’insegnante», una delle figure chiave della vita di ognuno di noi che merita conoscenza, stima e affetto.

La «settimana dell’insegnante», vuole essere un’occasione per mettere in risalto l’impegno della categoria e sottolineare i valori più alti della professione dell’insegnamento e dell’educazione.

“E quest’anno – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo -, questa settimana capita proprio in uno dei momenti di maggiore criticità che vive la nostra scuola a causa delle attuali misure governative che investono docenti e studenti. Il mondo della scuola rischia di esplodere come una polveriera. Il mio più totale sostegno ad una categoria indispensabile per la crescita umana, per l’apprendimento giornaliero, per la diffusione e divulgazione della cultura nella sua accezione più ampia; perché il vero ruolo dell’insegnate, la sua vocazione è quella di far crescere e maturare ognuno, dal punto di vista morale ed intellettuale”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa reputazione di un mafioso vale cinquantamila euro
Articolo successivoIl commissario provinciale di Forza Italia nomina i responsabili giovanili per la città di Trapani-Erice e Salemi