Ripartono i lavori per la manutenzione delle strade interne ed esterne ad Alcamo

strade lavoriALCAMO. Proseguono i lavori pubblici per la manutenzione delle strade comunali di viabilità interna ed esterne. A comunicarlo è direttamente l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Cusumano.

Tra le strade interne alla città i lavori sono ripresei nelle arterie più importanti come Corso Generale dei Medici, Viale Europa, Viale Italia e via Maria Riposo. Inoltre sono ripresi anche i lavori per il Vicolo dell’Olmo. La ditta incaricata è la CARTILORA di Partinico per un importo di circa 180.000,00 Euro.

Inoltre, stanno proseguendo, i lavori per la manutenzione della viabilità esterna eseguiti dalla ditta COPACA di Barcellona Pozzo di Gotto, per un importo di circa 185.000,00 Euro. I lavori riguardano le strade – Calanzone /Palmeri, Strada Rurale Costa, Strada Rurale Marrano, via Allegrezza, Strada Orlando, via Goldoni, Strada Molinello, Palmeri (I tratto).

Proprio in questi giorni gli operai del settore ambiente del Comune hanno ripristinato la viabilità rurale per il Castello di Calatubo, la strada Vallone/Nuccio, il prolungamento di via Allegrezza, via Mons. Tommaso Papa, via Kennedy, strada Petrolgas Alcamo Marina.

Proprio ad Alcamo Marina sono state effettuate, sempre dagli operai dell’ambiente, la pulizia di tutte le aste fluviali nonché la pulizia delle erbacce di molte aree del territorio di Alcamo e Alcamo Marina, per la prevenzione contro gli incendi boschivi.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe giornate cardiologiche del golfo, ad Alcamo aumento di infarti
Articolo successivoUstica Lines: raggiunto accordo con Crocetta