Il Gal Elimos punta sull’agricoltura biologica

JpegSi è tenuto lunedì, presso la delegazione municipale di Ballata (Erice), un incontro tecnico-promozionale sul bando del PSR 2014-2020 misura 11 – Agricoltura Biologica.

Sono intervenuti Giacomo Tranchida (Sindaco di Erice), Pietro Vultaggio (SOAT Buseto Palizzolo), Giuseppe Pellegrino (Presidente Ordine dei dottori Agronomi e Forestali), Pietro La Porta (Amministratore del Gal Elimos), Fabio Bertolazzi (Presidente di Confagricoltura Trapani) e Filippo Salerno (Aiab – Associazione ItaIiana per l’Agricoltura Biologica).

«Il bando del Piano di Sviluppo Rurale costituisce – afferma Pietro La Porta – un’opportunità per le nostre imprese, per essere sempre più competitive sui mercati e valorizzare i prodotti della nostra terra. L’agricoltura deve rivestire sempre di più un ruolo trainante nell’economia siciliana e rendere maggiormente attrattivi i nostri territori. In tal senso – conclude La Porta – la funzione del Gal Elimos è quella di agire da attore locale per lo sviluppo del territorio».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Campioni regionali di calcio juniores”, il sindaco premia la squadra del Castellammare calcio ’94
Articolo successivoDomenica prossima raccolta straordinaria per il Nepal in tutte le parrocchie della provincia