Caso Ustica Lines: i portavoce M5S Santangelo e Tancredi incontrano il prefetto Falco

ustica linesIl portavoce al Senato Vincenzo Maurizio Santangelo ed il portavoce all’Ars Sergio Tancredi del Movimento Cinque Stelle, lunedì alle ore 8.30, incontreranno il prefetto di Trapani Leopoldo Falco.

L’urgentissimo incontro, verterà soprattutto sulla tutela delle famiglie dei lavoratori dell’Ustica Lines, minacciati di essere licenziati a seguito del mancato ristoro economico dovuto dalla Regione Sicilia.

Una situazione che si protrae da mesi, una serie di tira e molla scaturite da un contenzioso tra la compagnia marittima e la Regione Siciliana, per il mancato pagamento delle somme che le spettano per i servizi prestati in conformità al bando aggiudicato, lo scorso anno 2014.

A farne le spese non possono essere sempre i lavoratori e le loro famiglie. Tutto questo non è sostenibile, il Governo Regionale e Nazionale devono farsi carico di garantire, prima di tutto, il lavoro dei cittadini.

Si discuterà, inoltre, della paventata interruzione di pubblico servizio che interesserà non soltanto i residenti ma anche la stagione turistica ormai alle porte, con le conseguenti ripercussioni negative sulla già precaria condizione dell’economia locale.

A seguire i portavoce M5S, incontreranno una delegazione del personale dell’Ustica Lines.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCinquanta bambini di Castellammare incontrano Papa Francesco per “La Fabbrica della pace”
Articolo successivoArrestato un uomo ad Alcamo per stalking e maltrattamenti nei confronti dell’ex convivente