Un weekend all’antico Castello di Calatubo ad Alcamo

calatubo ridottaALCAMO. Saranno aperti i cancelli dell’antico Castello di Calatubo sabato 9 Maggio e domenica 10 maggio. A comunicarlo è il Comune di Alcamo, che nell’ambito del programma “AlcAMO Culturale organizzato dall’assessorato alla cultura, con la collaborazione delle associazioni locali riescono a rendere la nostra Città un contenitore culturale cui tutti potranno fruire ed accedere.

Il 9 mattina – dichiara l’Assessore della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo – la visita sarà dedicata alle scolaresche che hanno aderito e che parteciperanno grazie all’ausilio degli scuolabus messi a disposizione dall’Ass.to alla pubblica Istruzione, mentre per il pomeriggio del 9 e la giornata del 10 la visita è rivolta a tutti. Ringraziamo il GAL e il Comune di Calatafimi per gli autobus che metteranno gratuitamente a disposizione nella giornata del 10 Maggio (partenza da C/da Sasi). Ed ancora un Grazie ai volontari dell’associazione “Salviamo il Castello di Calatubo” per aver ripulito di nuovo il sito, al personale comunale per l’organizzazione, insieme alle associazioni di protezione civile che saranno presenti sul luogo e alle altre associazioni che vorranno dare il loro contributo. Senza dimenticare l’associazione LAURUS che mette a disposizione le bici a pedalata assistita poste sempre in c/da Sasi”.

“Il personale comunale sta provvedendo, inoltre – si legge inoltre nella nota stampa –  a sistemare ed allargare una piazzola di sosta nelle vicinanze del Castello, quindi le auto avranno la possibilità di posteggiare. Per l’occasione si potrà visitare anche la Cuba delle Rose, recentemente restaurata”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi pomeriggio riconoscimento premialità per la città di Alcamo per il rispetto dei tempi e delle procedure del progetto PAES
Articolo successivoRitrovate munizioni in via Mistretta ad Alcamo