Scarcerato il castellammarese accusato di aver appiccato fuoco ad un’abitazione

tribunaleE’ stata accolta dal Tribunale della Libertà di Palermo l’istanza di riesame riguardante la misura cautelare in carcere, emessa dal Gip di Trapani, nei confronti di Camillo Finazzo. L’uomo è stato accusato di aver appicato fuoco ad un’abitazione per motivi legate ad un’eredità.

A presentare l’istanza di riesame è intervenuto l’avvocato dell’indagato, Ernesto Leone, che ha considerato eccessiva la misura cautelare applicata nei confronti dell’uomo. Tesi a cui ha dato ragione, ieri mattina, il Tribunale della Libertà di Palermo presieduto dal giudice Maria Elena Gambini. Nella stessa giornata di ieri, l’uomo è stato scarcerato e non ha avuto applicato nessuna misura cautelare. Adesso si dovrà solo attendere le fasi d’avvio di un processo, qualora si arrivi ad una richiesta di rinvio a giudizio, oppure l’ipotesi dell’archiviazione del caso. Nelle prossime udienza ci attenderanno ulteriori novità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteJuniores, domani alle 15:30 il Castellammare affronterà l’Audace Rossanese
Articolo successivoSicilianu Tipu Stranu tra gli otto finalisti del Talent di Radio Capital. Un pò di ironia per combattere il malessere sociale.
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.