Nominato il nuovo allenatore della T.H. Alcamo

received_10155530231545574ALCAMO – È Roberto Accardo 46enne palermitano il nuovo allenatore della T.H.Alcamo.

Accardo due stagioni fa guidò la formazione del Valens Bagheria in Serie A/2 , raggiungendo una brillante salvezza. Alle spalle anche la guida delle formazioni giovanili della gloriosa Dukla Praga in Repubblica Ceca e una squadra spagnola della provincia di Barcellona.

Poi Caltanissetta e Valens Bagheria dove ha allenato nella stagione 2013/14.

“Sono molto contento dell’opportunità datami dalla T.H Alcamo” dice Accardo “società che ho sempre ammirato e seguito con attenzione, spero di poter dare il meglio e contribuire subito a ridare forza e smalto al gruppo che nonostante la retrocessione, sono convinto possa fare bene dopo l’importante esperienza del massimo campionato , in particolare lavorando al meglio sui i talenti Alcamesi che si sono messi in evidenza nella stagione appena terminata”.

A Roberto Accardo abbiamo poi chiesto se ci saranno novità nella rosa della squadra. “Penso proprio di si, stiamo lavorando per rinforzare l’organico in previsione di un campionato di vertice in serie A/2, dove vogliamo essere protagonisti, in previsione di una stagione molto equilibrata; è ancora molto presto ma sono convinto che almeno 4/5 squadra possono puntare alla promozione e tra queste ci saremo anche noi” ha concluso il nuovo tecnico della TH.Alcamo.

Intanto la società sembra aver deciso di rinunciare definitivamente al ripescaggio in serie A, voci non ufficiali dicono che l’attuale formula del massimo campionato, con tre gironi, con la prossima stagione andrà in pensione. Quindi è probabile che alla fine per restare in un campionato a girone unico bisognerà arrivare almeno nelle prime quattro, a questo punto meglio lasciare perdere e ripartire dalla serie A/2, con un risparmio di risorse economiche e programmare al meglio la risalita nella pallamano che conta.

Intanto la stagione non è finita perché il comitato regionale della Figh ha indetto la prima Sicily Cup, formula e date sono state rese note a tutte le società aventi diritto, le due della serie A, le sette di A/2 e le cinque di B.

Bisogna ora aspettare di conoscere quante parteciperanno a questa competizione che serve finalmente ad allungare la stagione, che si andrebbe a concludere il primo week end di Giugno.

A guidare in qualsiasi caso per le ultime partite la TH Alcamo sarà Benedetto Randes valendo il tesseramento della stagione 2014 /15, per la Sicily Cup, Accardo comunque prenderà contatto con la sua nuova squadra, in vista della prossima stagione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCampionati italiani femminili di scacchi
Articolo successivoOggi presentazione del libro “Lemmor”