Progetto Courage “Focus sulle misure di auto impiego e politiche giovanili”, giovedì 30 aprile presso Centro Congressi Marconi.

giovani-impresaALCAMO – Nell’ambito del progetto “COURAGE” verrà realizzato presso il Centro Congressi Marconi – Sala Rubino il 30 aprile 2015 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 un Focus sulle misure di finanziamento e agevolazioni per la creazione d’impresa e le politiche giovanili.

Il progetto COURAGE ha diversi obiettivi specifici, tra cui promuovere la formazione di personale qualificato nel settore dell’innovazione sociale, migliorare le condizioni per lo sviluppo di imprese sociali, creazione di luoghi fisici e virtuali per lo sviluppo nuove idee associative ad alta sostenibilità.

In quest’ambito si è organizzato un incontro per focalizzare l’attenzione sulle misure attualmente in vigore che incentivano l’autoimpiego e le attuali misure inerenti le politiche giovanili. L’obiettivo del focus è quello di dare una chiara visione agli interlocutori di quali siano le possibilità da cogliere al momento per poter sviluppare o mettere a frutto le proprie conoscenza e le proprie capacità.

All’incontro, dopo i saluti del Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre e dell’Assessore alle Politiche giovanili Selene Grimaudo, interverranno Agata Scandariato, Coordinatore del progetto Courage, che mostrerà i principali obiettivi del progetto Courage, Benedetto La Torre, Responsabile Help Desk del Progetto Courage, per fare una sintesi di quelle che ad oggi sono le misure di finanza agevolata da poter cogliere per avviare una attività d’impresa.

Massimiliano Impastato, esperto misure autoimpiego Invitalia – Sviluppo Italia Sicilia, approfondirà le misure di auto impiego (lavoro autonomo e microimpersa), portando in evidenza anche alcuni casi di successo aziendale.
Vito Rizzo, esperto in politiche giovanile e progettazione europea, approfondirà le attuali misure volte agli scambi europei (Erasmus plus) e alle politiche di accrescimento professionale rivolte ai giovani (youth guarantee).

L’incontro è rivolto a tutti, con particolare riguardo ai giovani che hanno voglia di accrescere le proprie conoscenze e le proprie competenze.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo il 1° Maggio festeggia San Giuseppe Lavoratore
Articolo successivoTonnara di Scopello, libero accesso al mare si o no? Scontro sul diritto sancito dalla Cassazione